Google+

venerdì 23 dicembre 2016

Niente selfie con le luci di Natale in piazza Santo Oronzo: arrestato.

Le luci di natale a Lecce

Ha dell'incredibile quello che è successo ieri sera in Piazza Santo Oronzo, a Lecce. Decidiamo di raccontarvi questa brutta storia sottolineando la nostra indignazione. Veniamo ai fatti: è successo ieri sera intorno alle 18.45, Angelino Spedicatore di Soleto, conosciuto in paese come "lu caverna", per la sua tendenza a rimanere legato al passato, mentre si dirigeva alla Rusticana per mangiare un calzone al forno è passato da Piazza Santo Oronzo e, di fronte alle luci di Natale, non si è fermato a fare un selfie. Oronzo Preciso, carabiniere 24enne che perlustrava la zona si è accorto del terribile gesto e non ha esitato ad immobilizzare e arrestare l'uomo. L'appuntato Preciso ha dichiarato: 

"Non sono un eroe, ho fatto solo il mio dovere".

L'incensurato Spedicatore mentre veniva fatto montare in manette nella macchina dei Carabinieri ha urlato alla folla coprendosi il viso con un volantino per una serata di capodanno:

 "Ieu tegnu lu stessu Nokia te lu millenovecentunovantottu! Su innocente". 

Non siamo soliti dare giudizi, ma questa volta non possiamo esimerci. Non è una buona giustificazione Angelino caverna, non è una buona giustificazione! Le luci di Natale di piazza Santo Oronzo vanno fotografate, questa è la legge. 
Ed ancora una volta la legge ha vinto.


Nessun commento:

Posta un commento

Tieni qualche cosa te tire?