Google+

martedì 13 dicembre 2016

Ritrovato Bambinello sparito dal presepe di Lecce nel 2014. Non era stato rubato.

Il Bambinello scomparso





La storia ha dell'incredibile: il Bambinello scomparso nel 2014 dal presepe dell'anfiteatro romano di piazza Santo Oronzo, a Lecce, è stato ritrovato: ha cercato parcheggio in centro per due anni. La vicenda è paradossale e qualcuno ha messo addirittura in dubbio le parole di Gesù Cristo. È lui stesso a raccontare l'accaduto:
"Nel bel mezzo delle festività natalizie del 2014 stavo facendo il mio lavoro. Sapete, c'è crisi anche per gli appartenenti alla famiglia più sacra della storia. Non è detto che si trovino sempre dei posti di lavoro al coperto. Quell'anno non c'erano chiese, monasteri, scuole o seminari che potevano permettesi il mio cachet da Presepe e quindi ho accettato la proposta all'aperto del sindaco Perrone che è persona seria, e paga bene. E poi vuoi mettere la visibilità!? Comunque, ad un certo punto mi sono ricordato che mi era scaduto il grattino del parcheggio. Considerando che avevo parcheggiato lontano ho deciso di avvicinare la macchina nei dintorni di piazza Sant'Oronzo, ma quello è stato l'errore più grande della mia vita, ovviamente dopo l'episodio di Giuda. Non voglio annoiarvi, per farla breve ho trascorso gli ultimi 2 anni a cercare parcheggio in centro. Poi, il miracolo:
disperato mi sono rivolto al parcheggiatore abusivo del piazzale delle poste e gli ho offerto mirra in cambio di un parcheggio. Lui ha capito birra e mi ha fatto parcheggiare dietro i teloni del mercato. Sono stanco e affaticato ma contento e pronto a riprendere il mio posto. Comunque quest'anno le luci natalizie a Lecce sono troppo sobrie!"
Siamo riusciti a strappare anche una dichiarazione allo schivo parcheggiatore abusivo che ha salvato Gesù Bambino da questa infernale situazione:





"E cazzu ieu ia capitu birra e quiddru ma ddatu na specie de ggingomma mara. Se ia statu nnauru lia cripatu te mazzate. Poi l'aggiu canusciutu e aggiu pensatu ca nnu favore allu Mmamminieddrhu me convenia cu ni lu fazzu, pe lu ci sape"


Nessun commento:

Posta un commento

Tieni qualche cosa te tire?